I diversi tipi di scarpe per le arti marziali

Senza categoria

Le scarpe per arti marziali sono un’importante specialità di calzature progettate appositamente per dare maggiore sostegno ai piedi durante lo sparring intensivo e soprattutto fornendo una superficie robusta e antiscivolo per i tappetini di arti marziali alla fine di una classe. Questo perché la maggior parte dei combattimenti con i piedi, e l’autodifesa, sono fatti a terra, dove i piedi sono spesso esposti al pavimento, spesso causando vesciche, calli, o calli dalla mancanza di un’adeguata protezione del piede. Il giusto paio di scarpe sarà in grado di ridurre il rischio di lesioni alla parte inferiore del corpo e le gambe durante il lavoro in piedi, camminando, o in posizione di corsa, o mentre si fanno arti marziali. Inoltre, se si indossa un allenatore di andatura o altra forma di supporto del piede, questo tipo di calzature può aiutare a mantenere una buona andatura che permetterà loro di evitare di essere tirato o urtato nel processo.

Inoltre, un buon paio di scarpe da arti marziali leggere può dare un’ulteriore ammortizzazione ai piedi e alla caviglia, che diminuirà la possibilità di lesioni in caso di caduta. Un rinforzo imbottito indossato sulla parte interna della scarpa, così come alcune imbottiture sotto il tallone fornirà anche un sostegno supplementare. Se si sceglie uno stile con suola piena, questo materiale è di solito costruito da una schiuma rivestita con tomaia in morbida pelle, con una sorta di cialda o scanalature installate attraverso le suole per aggiungere ulteriormente alla stabilità. Tuttavia, un buon paio di scarpe da combattimento leggere variano notevolmente nel prezzo, ed è una buona idea spendere delle cifre abbastanza ridotte per acquistare un paio di scarpe da allenamento di buona qualità e che riescano a garantire anche fra le altre cose una certa durata nel tempo.

Un buon paio di scarpe da strada dovrebbe essere indossato per diversi mesi e poi indossato solo per brevi periodi di tempo quando si lavora su tecniche di arti marziali. Inoltre, essi non dovrebbero essere indossati per lunghi periodi di tempo, come quando si esegue o fare formazione di arti marziali. Essi dovrebbero essere puliti accuratamente dopo ogni uso e poi imballato via ordinatamente per lo stoccaggio o la spedizione. Molte scuole di arti marziali vendono marche poco costose di scarpe di formazione che sono molto popolari, ma non dovrebbero essere indossati per lunghi periodi di tempo, come queste scarpe possono causare danni ai piedi.

Tutte le info qui https://www.tuttoperartimarziali.it/