Custodia per chitarra – Poche ragioni per cui dovresti averne una

Senza categoria

Puoi trovare una custodia per chitarra praticamente ovunque: ci sono negozi, negozi di musica, banchi dei pegni, persino negozi online che le vendono. La domanda che ti devi porre è questa: dove vuoi guardare? Molte persone scelgono la loro custodia in base al look che vogliono e in generale i due stili principali sono funzionali, e i gretches, che hanno un aspetto fresco ma di solito non troppo resistente.

Funzionalità vs. Custodia Gretsch Per le custodie per chitarra, ci sono due tipi di custodie che raccomanderei, queste sono funzionali e gretches. Se siete il tipo di persona che sta cercando una buona custodia per proteggere il vostro basso, pur mantenendola relativamente facile da portare in giro, allora sarebbe meglio una custodia funzionale per chitarra, che probabilmente sarà fatta di una plastica robusta, e che sarà dotata di cinghie e tasche per diversi strumenti musicali e attrezzature. Dovreste essere in grado di vedere tutte le cinghie e gli scomparti, se no potreste aver bisogno di assicurarsi di poterli aprire per poter utilizzare ciò di cui avete bisogno. Se siete il tipo di persona che ama davvero portare le cose con sé ovunque andiate, allora probabilmente dovreste confrontare i prezzi in un negozio locale e confrontare la custodia per chitarra di quel negozio.

Ora, se siete alla ricerca di qualcosa che resista ad essere sbattuto di tanto in tanto, e che sia qualcosa che si possa portare in giro senza doversi preoccupare di rompere quando si deve suonare davanti a un gruppo numeroso di persone, allora la custodia in gator si adatta perfettamente alla vostra descrizione. Questi sono di solito fatti di una schiuma stampata ad iniezione che è molto resistente, ma ha comunque un bell’aspetto. Di solito questi sono dotati di tracolle, in modo da potervi mettere il vostro basso elettrico, oppure potete semplicemente trasportarlo posizionandolo sulla cinghia. È leggero, ma non vi peserà troppo dato che la schiuma è così densa. Questi sono anche ideali per le persone che viaggiano perché si ripiegano abbastanza facilmente e non dovete avere a che fare con tutte le cinghie. Di solito si adattano comodamente contro l’impugnatura del basso elettrico e hanno abbastanza spazio per coprire l’intero strumento.

La custodia giusta per gli strumenti musicali è sicuramente una necessità che abbiamo tutti per poter mantenere al meglio il nostro strumento, non solo quando dobbiamo trasportarlo, ma anche quando lo teniamo in casa. Infatti una custodia può proteggerlo al meglio dalla polvere e mantenerlo funzionale nel tempo.

Approfondisci l’argomento trattato su https://www.miglioricustodie.it/.