I lettini pieghevoli per adulti e bambini, sono diventati nel tempo, una scelta molto popolare tra gli amanti del campeggio, gli appassionati di escursionismo e altri appassionati di gite all’aria aperta, o per chi ama viaggiare molto, e avere questa disponibilità di un letto pieghevole è senza dubbio una grande facilitazione durante i viaggi sia in auto, che in aereo o in treno.
Un lettino bi-pieghevole è come un tavolo da picnic, che si piega a metà (grassetto) o in terzi (doppio ripiegamento) per riporlo quando non è in uso. Questi lettini sono anche chiamati lettini pieghevoli o pieghevoli. Se non hai familiarità con i lettini pieghevoli, controlla la pagina dei lettini pieghevoli Competent su Internet. Si tratta di modelli leggeri e relativamente poco costosi di lettini pieghevoli, perfetti per i viaggi in campeggio e altre attività all’aperto. Si ripiegano e si ripongono ordinatamente, quindi non è necessario metterli in garage o nel capannone.
Ci sono diversi tipi di lettini pieghevoli disponibili nei negozi. Alcune caratteristiche includono i blocchi delle gambe regolabili per una vestibilità comoda, un parapioggia incorporato, tasche di stoccaggio sulla parte superiore del lettino, cassetti organizzatori per riporre l’attrezzatura, e ruote doppie con una robusta piattaforma non mobile. Alcuni lettini sono anche dotati di sedili a panca imbottiti staccabili. I sedili a panca si staccano per una facile conservazione, e la copertura antipioggia allegata e i cassetti organizzatori aiutano a mantenere il lettino asciutto durante quei lunghi viaggi in campeggio bagnati. Quando il tempo è brutto e piove, basta tirare il rifugio portatile sotto il tavolo, e il tuo lettino sarà protetto dalla pioggia mentre ti godi il tuo viaggio.
Il lettino pieghevole è diventato abbastanza popolare in tutto il mondo, e molti produttori ora offrono una varietà di dimensioni e pesi diversi per soddisfare le esigenze della maggior parte delle persone, anche dal punto di vista dei costi. Il lettino pieghevole può essere utilizzato per quasi tutte le attività ricreative, purché sia fatto all’interno di una tenda con una protezione adeguata dalle intemperie. In generale, il limite massimo di peso di un lettino pieghevole è di 7 kg, anche se più pesante è il telaio, più peserà.
Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento