Altoparlante Bluetooth vs Smart Speaker –

Senza categoria

Se avete molte cose di cui occuparvi in casa, una delle invenzioni più utili degli ultimi anni è l’altoparlante intelligente, ideale per controllare il volume del televisore, ascoltare musica o qualsiasi altra traccia audio mentre cucinate, pulite la casa o lavorate al computer. Il problema principale di questi tipi di altoparlanti intelligenti e ciò che li rende così utili è che possono essere controllati sia da un’unità ad attivazione vocale che da un’unità vivavoce. In questo articolo confronterò l’altoparlante Bluetooth con l’altoparlante intelligente sia in termini di funzionalità che di costo.

Per fare il mio primo confronto, ho deciso di considerare il prezzo di possesso degli altoparlanti Bluetooth, in base all’età, sia negli Stati Uniti che in Canada. Basandomi sul prezzo dei dispositivi Bluetooth in base all’età negli Stati Uniti, ho ipotizzato che le generazioni più anziane avrebbero avuto più difficoltà a trovare dispositivi a prezzi accessibili, il che avrebbe reso più difficile possederne uno se necessario. All’interno della mia ricerca era chiaro che gli altoparlanti Bluetooth erano più costosi dei modelli ad attivazione vocale, tuttavia la differenza di prezzo non era significativa. Pertanto, per calcolare il mio secondo confronto ho dovuto capire quante unità di ogni tipo di dispositivo sarebbero state necessarie per ogni fascia d’età per trovare un prezzo accessibile.

In base ai miei calcoli, era chiaro che i prezzi degli altoparlanti Bluetooth sarebbero stati più alti tra le giovani generazioni e gli anziani in Canada. Il ragionamento alla base di questa informazione è che gli altoparlanti Bluetooth non funzionano molto bene all’aperto e sono suscettibili alle interferenze di altri dispositivi elettronici, come i telefoni cellulari e i lettori multimediali portatili. Questo fatto, unito al fatto che gli altoparlanti Smart funzionano estremamente bene in un’atmosfera tranquilla, li rende una scelta eccellente per l’utente domestico.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso